ContattiDownloadNewsRassegna stampa ITALIANO | ENGLISH | 中国 Youtube
+41 91 993 13 01 - +39 02 8715 90 82
T +41 91 993 13 01 info@seri-lugano.ch
ITALIANOENGLISH中国
Navigation
Chirurgia refrattiva corneale
Chirurgia refrattiva corneale

La chirurgia refrattiva corneale è una specifica disciplina della microchirurgia oculare, che ha l'obiettivo di modificare la superficie della cornea, influendo sulla refrazione della luce che l’attraversa e conseguentemente di risolvere i difetti visivi.
La superficie della cornea deve essere modificata da mani esperte e formate a questa particolarissima specialità dell'oftalmochirurgia, per mezzo di tecniche chirurgiche cosiddette superficiali, perché la loro azione è diretta alla superficie della cornea.

La Femto LASIK LUX e la ASA LUX sono state introdotte per prime in Europa dal Dr. Roberto Pinelli: condividono l'utilizzo del laser ad eccimeri, un fascio di luce particolarmente preciso che viene indirizzato sulla cornea in base ad uno specifico algoritmo, che egli mette a punto tenendo conto dei moltissimi parametri oculari del paziente, che vengono rilevati in modo accurato nel corso della consulenza di idoneità.

Il primo laser a femtosecondi utilizzato in Ticino è in uso allo Switzerland Eye Research Institute e consente al Dr. Pinelli di modellare la cornea senza incisioni e con un livello di accuratezza mai raggiunto in passato.

Anche il cross linking corneale per la cura del cheratocono rientra nelle tecniche di chirurgia refrattiva corneale, perché questa patologia modifica una o più aree corneali verso una forma conica che crea visione sfuocata per la compresenza di miopia ed astigmatismo che nel corso del tempo si aggravano in buona parte dei pazienti. Il cross linking corneale transepiteliale osmotico messo a punto da Roberto Pinelli non necessità di rimuovere l'epitelio corneale, è assolutamente indolore ed è ripetibile. La sinergia tra i raggi UV-A e il collirio ParaCel, ideato dal Dr. Pinelli, crea nuovi legami tra le fibre di collagene della cornea, la fortifica e sventa il temuto trapianto di cornea.

La bilateralità degli interventi, l'assenza di dolore, la dimissione immediata e il recupero visivo rapidissimo, sono caratteristiche trasversali alle diverse tecniche di chirurgia refrattiva corneale proposte da SERI Lugano.

Richiedi + info

Pinelli presby profile®

La soluzione per la presbiopia

Cross-linking

L'ultima frontiera per la cura del cheratocono

Lensectomia refrattiva

Innovazione d'avanguardia

Retina e macula

Professionalità, esperienza
e le migliori soluzioni.

Femto LasiK Lux®

La procedura più entusiasmante in chirurgia refrattiva.