Grande successo di pubblico in Clinica Sant’Anna

4 Ottobre 2017

Grande successo di pubblico in Clinica Sant’Anna a Sorengo (Swiss Medical Network) per la presentazione del libro del Dr. Roberto Pinelli “In viaggio con la luce. L’avventura del chirurgo che lavora con i fotoni”, Mind Edizioni.

 

Pinelli è un esperto di chirurgia refrattiva, la specifica disciplina della microchirurgia oculare volta alla correzione dei difetti visivi. Ma è insieme uno strenuo sostenitore della necessità di intervenire sugli occhi nel modo più naturale possibile, senza l’impiego di lame o ferri chirurgici e in totale assenza di dolore.

 

Il fondatore dello Switzerland Eye Research Institute a Lugano Paradiso ha illustrato ad un pubblico variegato di medici, curiosi e pazienti operati la sua idea riguardo il legame tra i fotoni, – quanti di luce utilizzati nel corso delle procedure non-chirurgiche brevettate per eliminare i difetti visivi e la presbiopia – e i biofotoni, già teorizzati dal fisico Fritz Albert Popp, presenti all’interno di ogni cellula del nostro organismo.  Un legame virtuoso che non si limita a bandire l’uso di occhiali e lenti a contatto, ma irradia energia e benessere, attraverso gli occhi, all’intera persona.

 

Un libro pensato per la gente, con il quale Pinelli accompagna per mano il lettore in un viaggio a cavallo tra la biografia, la divulgazione scientifica e le grandi domande della medicina.

 

Luce, fotoni, occhi, salute e fisica quantistica applicata alla medicina sono i temi del libro, che non manca di una narrazione personale, di riferimenti a personalità del passato e di testimonianze di pazienti, alcuni molto noti al grande pubblico.