Questa sera su Telecolor il Dr. Pinelli parlerà di cheratocono e difetti visivi elevati

18 Marzo 2016
ll “BOX VISIONE: Dr. Roberto Pinelli. La salute dei nostri occhi.”  è n programma fisso su Telecolor. Questa sera (venerdì 18 marzo) in onda su Telecolor dalle 10.30 alle 22.40 il terzo appuntamento.

 

Il Dr. Roberto Pinelli sarà intervistato dalla giornalista Antonella Barono riguardo cheratocono e difetti visivi elevati.

 

La trasmissione in onda questa sera sarà titolata infatti, “Cheratocono e difetti visivi elevati: rimedi non invasivi”, il Dr. Pinelli parlerà inizialmente di cheratocono e del metodo di cura del  Cross-Linking Corneale Transepiteliale Osmotico, una tecnica non invasiva in grado di fortificare la cornea, rallentandone la progressiva alterazione. Questa procedura conosciuta a livello scientifico in tutto il mondo e documentata dalla letteratura scientifica internazionale con esiti estremamente positivi è messa appunto da DR. Pinelli presso il centro SERI di Lugano.

 

Successivamente il Dr. Roberto Pinelli parlerà di difetti visivi elevati, situazioni che riguardano molte persone e causano non poche difficoltà. Durante la trasmissione verranno analizzati i vari difetti visivi elevati e successivamente si darà particolare attenzione alla IOL fachica, una lente intraoculare, una soluzione che è può essere intesa come una lente a contatto permanente.

 

Per saperne di più
Questa sera, venerdì 18 marzo 2016 alle ore 20.30, il Dr. Roberto Pinelli sarà presente a ‘BOX VISIONE: Dr. Roberto Pinelli. La salute dei nostri occhi’ in onda su Telecolor. Il Dr. Pinelli parlerà di cheratocono,  Cross-Linking Corneale Transepiteliale Osmotico, difetti visivi elevati e IOL fachica.