Scegli ciò che cattura il tuo cuore

 In Dicono di noi

Serena si occupa di volontariato da quando è poco più di una ragazzina. Ora è Presidente di Oasis Italia Onlus, un’associazione attiva in Burkina Faso, dove Serena passa buona parte dell’anno. Ogni singolo progetto dell’associazione è destinato al raggiungimento del benessere socio-sanitario attraverso attività semplici, ma efficaci.

Quando Serena si è rivolta a SERI Lugano la sua esigenza non era essenzialmente quella di togliere gli occhiali per motivi estetici, ma soprattutto funzionali. In Africa infatti non piove e l’acqua, quando c’è, è razionata. Terra e polvere sono quindi costantemente nell’aria. Per Serena era diventato veramente difficile farvi fronte. Quando indossava gli occhiali, le lenti erano costantemente sporche, quando optava per le lenti a contatto la polvere nell’aria si infiltrava sotto alle LAC causandole forti irritazioni. Nel tempo libero che le rimane in Italia Serena si dedica con passione e professionalità alla danza, che le regala emozioni e soddisfazioni.

“Dopo aver fatto l’intervento sento ancora più forte il richiamo per le mie due grandi passioni: l’Africa e la danza. Le missioni in Burkina Faso sono sempre momenti impegnativi ma senza dubbio i problemi che devo affrontare almeno non sono più quelli legati ai miei occhi, problemi che cominciavano davvero a diventare ingestibili. E poi la danza, con le lenti non vedevo poi così bene e spesso mi si spostavano proprio nel bel mezzo di un passaggio impegnativo.”

Serena era ipermetrope di 2 diottrie e portatrice di astigmatismo differente nei due occhi, mezza diottria in un occhio e due e mezzo nell’altro. Il Dr. Pinelli ha scelto per lei la tecnica Femto Lasik Lux ®, che impiega solo la luce per modificare la curvatura della cornea e rinforzarla: laser a femtosecondi, laser ad eccimeri, luce ultravioletta per una intervento non-chirurgico senza ferri, bisturi e punti di sutura.

“Uno degli slogan di Oasis Italia Onlus è – Esistono molte cose nella vita che catturano il tuo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore…scegli quelle! – Beh, credo che questa frase calzi a pennello anche per l’intervento che ho fatto a Lugano e soprattutto per il team che insieme al dottor Pinelli mi ha accompagnato in questa nuova, bellissima avventura. Ho capito subito che potevo fidarmi!”

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search