Un regalo per San Valentino: La Pinelli Presby Profile®

 In Dicono di noi

Arriva in Istituto la prima volta forse più per curiosità, che per reale necessità. Aveva sentito parlare dello Switzerland Eye Research Institute e del Dr. Pinelli nel corso di una serata di gala organizzata tutti gli anni a Palazzo Mantegazza.

Ma in realtà non vi erano grossi problemi di cui preoccuparsi, o meglio, non ve ne erano affatto: Manuela vedeva bene da lontano e, tutto sommato, se la cavava benino anche da vicino, anche se qualche volta le era capitato di dover allontanare il testo per mettere a fuoco con maggior nitidezza.

Dopo qualche mese tuttavia Manuela ritorna e lamenta che il suo iniziale fastidio alla lettura si sta facendo più accentuato, e sebbene la cosa non abbia raggiunto livelli insopportabili, si rende conto che per vedere bene quando legge il menu al ristorante o per rispondere ad un messaggio sul cellulare, deve inforcare un paio di occhialini da lettura. E questo proprio non le va giù.

Chiede allora di sapere se potrebbe essere una candidata all’intervento messo a punto dal Dr. Pinelli del quale ha sentito parlare nel frattempo da altri conoscenti, che si sono sottoposti alla Pinelli Presby Profile®.

La consulenza di idoneità in realtà evidenzierà un astigmatismo ipermetropico semplice, un lieve difetto per lontano che, avendo Manuela una vivacissima capacità di accomodazione visiva, in realtà non si era nemmeno palesato come una difficoltà visiva. Era piuttosto la presbiopia che ora le dava fastidio. Ma si sentiva quasi in colpa a pensare di doversi sottoporre ad un intervento per risolvere una difficoltà che sicuramente non rientrava nella sfera dei problemi.

E’ stato il marito a toglierla d’impaccio. Il giorno di San Valentino le ha regalato l’intervento insieme ad un bellissimo mazzo di rose rosse. Detto, fatto: il Dr. Pinelli ha operato Manuela nel giugno del 2014.

“E’ passato ormai più di un anno dall’intervento e sono ancora più felice di allora. Non sapevo mai dove avevo appoggiato gli occhiali e anche per strada era un continuo mette-re e togliere gli occhiali a seconda di quello che dovevo vedere: una vera scocciatura. Ri-cordo quel giorno proprio come un bel regalo, e non solo perché é stato di fatto un bellis-simo regalo di mio marito. Ma perché é stata una bella giornata che ricordo sempre con piacere. Non avevo alcuna paura, mi sentivo tranquilla nelle mani di un esperto come il Dr. Pinelli e circondata da persone competenti e rassicuranti. L’intervento é durato pochi minuti e non ho avvertito alcun fastidio. Ho operato tutti e due gli occhi insieme e così la mia visione é stata subito molto buona. Alzatami dal lettino vedevo già bene l’orologio e il cellulare e il giorno dopo al controllo ero felicissima!”

Scopri di più sull’intervento non-chirurgico Pinelli Presby Profile scelto per Manuela

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search