Il Dr. Roberto Pinelli esegue un trattamento di crosslinking per cheratocono su Teleticino

 In News
Domani sera – sabato 26 marzo 2016 alle ore 20.25 – il Dr. Roberto Pinelli sarà su Teleticino. All’interno del format “Pronto Dottore” a cura di Sara Bellini e Gianfranco De Santis il Dr. Pinelli parlerà di cheratocono e della cura possibile tramite la terapia del cross-linking corneale osmotico transepiteliale, sempre durante la trasmissione una paziente racconterà la sua esperienza presso l’istituto  SERI – Switzerland Eye Research Institute.

 

Il cheratocono è una condizione non infiammatoria della cornea. Un’area della cornea dopo un progressivo assottigliamento subisce una trasformazione: dalla normale forma a cupola ad una forma a cono. Tecnicamente il cheratocono rappresenta un’alterazione della curvatura della cornea che induce astigmatismo irregolare, spesso associato a miopia.

 

Il Dr. Roberto Pinelli presso SERI Lugano dedica particolare attenzione allo studio del cheratocono e al suo trattamento non invasivo e ripetibile per evitare il trapianto di cornea. Il cross-linking corneale osmotico transepiteliale è una procedura non chirurgica che permette di trattare il cheratocono rinforzando la struttura corneale e fermando la progressione della perdita di capacità visiva.

 

Per saperne di più:
Non perdere “Pronto Dottore” in onda domani sera, sabato 26 marzo 2016, su Teleticino alle ore 20.25.

 

Se ti sei perso la trasmissione di sabato 19 marzo sul trattamento non chirurgico della presbiopia con fotoni guarda il video, clicca qui!
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search