La nostra nuova vita senza occhiali

 In Dicono di noi
Chiara e Laura Dester sono due sorelle imprenditrici di Manerba del Garda. Il loro vivaio è uno dei più apprezzati e conosciuti della Lombardia e vanta una coltivazione di aloe unica, per dimensioni e qualità.

Sono passati ormai molti anni dall’intervento con il quale il Dr. Pinelli permise ad entrambe di liberarsi degli occhiali da vista. Lo scorso 1° maggio entrambe riconoscono la famiglia del Dr. Pinelli che, alla ricerca di una pianta di aloe arboriscens, che egli utilizza per preparare benefiche bevande e approfondirne la conoscenza e l’utilizzo in ambito oftalmico, si è recata al vivaio delle sorelle.

Con grande emozione raccontano, ancora una volta, alla moglie del dottore come e quanto sia cambiata la loro vita dal giorno dell’intervento.

Sono super felice di aver ritrovato il Dr. Pinelli,” dice Chiara, la maggiore delle due sorelle. “Tanta gente mi chiede di lui quando riferisco di essere stata operata tanti anni fa e di non aver mai più avuto bisogno di portare gli occhiali. Sapevo che il Dr. Pinelli si è trasferito in Svizzera, ma non molto altro. Ora finalmente so dove indirizzare i miei clienti e amici invidiosi.

Chiara Dester, a destra nella fotografia, è stata operata dal Dr. Pinelli il 30 giugno 2003. Oggi, a 52 anni, può tranquillamente fare a meno degli occhiali da lettura, pur essendo in età da presbiopia. Tredici anni fa si è sottoposta a tecnica Lasik bilaterale simultanea per correggere una miopia di 3.75 diottrie all’occhio destro e 3.50 diottrie al sinistro, in quest’occhio oltre alla miopia era associato anche astigmatismo.

La presbiopia? Non mi preoccupa,” continua Chiara, “So che il Dr. Pinelli ha impostato ai tempi del mio intervento un algoritmo che mi consente oggi di non portare occhiali quando leggo o uso il cellulare. Così, se anche fra qualche anno i sintomi di una iniziale difficoltà nella lettura dovessero presentarsi, so che nel frattempo il Dr. Pinelli ha già perfezionato la sua tecnica per eliminare la presbiopia, la tecnica Pinelli Presby Profile. Eventualmente ricorrerò a quella senza preoccupazioni.

Scopri di più sulla Pinelli Presby Profile

Laura Dester, la più giovane delle due sorelle, all’estrema sinistra nella foto, aveva una miopia più lieve ma non sopportava di indossare gli occhiali e trovava fastidioso applicare le lenti a contatto. Anche lei si è sottoposta 13 anni fa alla Lasik bilaterale, esattamente una settimana prima di Chiara e come lei, da allora non porta gli occhiali da lettura, nonostante oggi, a quarantotto anni, sia in età da presbiopia e veda i suoi coetanei non poter fare a meno degli occhiali da lettura.

Per me oggi è normale non portare gli occhiali, ma se penso a 13 anni fa, ricordo perfettamente il giorno dell’intervento con la Lasik, era il 23 giugno 2003. All’epoca per creare il lembo superficiale si usava ancora uno strumento meccanico (ndr. il microcheratomo). Oggi so che la tecnica è diventata più sofisticata e delicata, e che il lembo viene creato da un fascio di luce. Mi sembra incredibile!

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search