Grande successo di pubblico in Clinica Sant’Anna

 In News

Grande successo di pubblico in Clinica Sant’Anna a Sorengo (Swiss Medical Network) per la presentazione del libro del Dr. Roberto Pinelli “In viaggio con la luce. L’avventura del chirurgo che lavora con i fotoni”, Mind Edizioni.

 

Pinelli è un esperto di chirurgia refrattiva, la specifica disciplina della microchirurgia oculare volta alla correzione dei difetti visivi. Ma è insieme uno strenuo sostenitore della necessità di intervenire sugli occhi nel modo più naturale possibile, senza l’impiego di lame o ferri chirurgici e in totale assenza di dolore.

 

Il fondatore dello Switzerland Eye Research Institute a Lugano Paradiso ha illustrato ad un pubblico variegato di medici, curiosi e pazienti operati la sua idea riguardo il legame tra i fotoni, – quanti di luce utilizzati nel corso delle procedure non-chirurgiche brevettate per eliminare i difetti visivi e la presbiopia – e i biofotoni, già teorizzati dal fisico Fritz Albert Popp, presenti all’interno di ogni cellula del nostro organismo.  Un legame virtuoso che non si limita a bandire l’uso di occhiali e lenti a contatto, ma irradia energia e benessere, attraverso gli occhi, all’intera persona.

 

Un libro pensato per la gente, con il quale Pinelli accompagna per mano il lettore in un viaggio a cavallo tra la biografia, la divulgazione scientifica e le grandi domande della medicina.

 

Luce, fotoni, occhi, salute e fisica quantistica applicata alla medicina sono i temi del libro, che non manca di una narrazione personale, di riferimenti a personalità del passato e di testimonianze di pazienti, alcuni molto noti al grande pubblico.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search