PINELLI, AMICO MIO…”

 In Dicono di noi

Lorenzo è un ragazzo di 27 anni.

È un marchigiano che risiede ad Ascoli Piceno, ha una sorella più grande e due genitori molto affettuosi.

Ama il nuoto ed andare allo stadio per assistere alle partite di calcio, che lo coinvolgono tantissimo.

La sua visione era parecchio disturbata da astigmatismo e miopia accentuati dovuti ad un cheratocono bilaterale. Ciò limitava in maniera importante la possibilità di intraprendere le sue attività quotidiane.

Ha saputo del Dottor Pinelli e delle sue procedure indolori con i fotoni tramite conoscenti che hanno effettuato un trattamento per la correzione del loro difetto visivo e ha subito espresso il desiderio di recarsi a Lugano per conoscerlo.

La consulenza di idoneità allo Switzerland Eye Research Institute per sottoporsi a tutte le indagini per valutare la possibilità per Lorenzo di migliorare la sua condizione visiva si è volta nell’aprile del 2018, al termine della quale, dopo aver valutato con attenzione la sua situazione visiva, è risultato idoneo al trattamento di CrossLinking Transepiteliale Osmotico con ParaCel®. Qualche giorno dopo, il 26 aprile 2018, Lorenzo si è sottoposto con gioia ed entusiasmo al trattamento in entrambi gli occhi nel corso della medesima seduta. 

Luce ultravioletta e riboflavina osmotica hanno fermato la progressione del cheratocono e restituito qualche diottria di visione in più a Lorenzo.

Quando gli si domanda come stanno i suoi occhi, Lorenzo risponde: “Bene, bene. Pinelli…Lugano”.

Eccolo in alcuni scatti con il dottor Pinelli e i suoi genitori nel corso della sua visita a Lugano lo scorso settembre.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search