ADVISORY BOARD – SWITZERLAND EYE RESEARCH INSTITUTE SA – LUGANO

MICHAEL GORDON
Il Dr. Michael Gordon è vincitore di numerosi premi alla carriera, specializzato in chirurgia refrattiva Femtolasik e cataratta. Con oltre 35 anni di esperienza è riconosciuto un pioniere nella correzione della visione e un leader in chirurgia refrattiva. È stato il primo chirurgo al mondo a correggere la miopia usando un laser ad eccimeri ed ha eseguito la prima chirurgia con tecnologia wavefront (High Definition Wavefront-guided laser surgery).
Il Dr. Gordon è uno dei medici investigatori (lead investigator) nei clinical trials che devono ricevere autorizzazione dalla FDA americana (Food and Drugs Administration).
Il Dr. Gordon condivide la sua ampia conoscenza nella correzione della visione insegnando ad altri chirurghi in corsi e letture in congressi internazionali in tutto il mondo. Accanto al suo ruolo di modello per i colleghi, non ha mai smesso di investigare nuovi sviluppi e tecniche avanzate. In quest’ottica ha per primo proposto in California la tecnica Presby-Lasik messa a punto dal Dr. Pinelli, con il quale condivide da un ventennio una collaborazione scientifica sfociata nella stesura di libri di testo in chirurgia della visione (adottati presso alcune università americane) e corsi di specializzazione rivolti a colleghi chirurghi nel mondo.
Il suo eccezionale lavoro in chirurgia refrattiva è stato riconosciuto dalla American Academy of Ophthalmology, la principale società scientifica del mondo in oftalmologia, che lo ha premiato con l’AAO Distinguished Achievement Award.

AMAR AGARWAL
Il Dr. Amar Agarwal è un famoso oftalmologo indiano fondatore e direttore del Dr. Agarwal’s Eye Hospital and Eye Research Centre in India, che include 67 ospedali oftalmici. Ha ricevuto il riconoscimento governativo Best Doctor dal primo ministro del Tamil Nadu nel 2014. É stato presidente della società scientifica International Society of Refractive Surgery (ISRS) e dell’Intraocular Implant and Refractive Society of India. Insieme al Dr. Pinelli è membro dell’International Intra-Ocular Implant Club (III-C), prestigiosa società a numero chiuso fondata da Sir Harold Ridley, composta da eminenti chirurghi nel campo della chirurgia intra-oculare.

il Prof. Agarwal è incredibile chirurgo intraoculare, pioniere – tra le varie innovazioni di cui ha la paternità – di Phakonit, una facoemulsificazione per cataratta che si avvale di una tecnologia a microincisione conosciuta come Faco bimanuale con microincisione.

Con il dottor Pinelli ha condiviso corsi di formazione rivolti a chirurghi oculisti organizzati da società scientifiche internazionali e un periodo di collaborazione presso il suo ospedale di Chennai, dove è stata eseguita la prima Presby-Lasik messa a punto dal Dr. Pinelli. Sono co-autori di testi specialistici di oftalmologia in Inglese.

GUILLERMO AVALOS URZÙA
Il Dr. Guillermo Avalos Urzúa é chirurgo oftalmologo e ricercatore a Guadalajara, noto in tutto il mondo per aver condotto l’investigazione nazionale messicana del primo intervento per la correzione della presbiopia, con tecnica PARM da lui messa a punto.
Incredibile chirurgo sia retinico che corneale di grande spirito creativo è l’inventore della tecnica di trabeculectomia pneumatica PNT e ha coordinato trials clinici nazionali per l’impiego della tossina botulinica e delle lenti intraoculari fotocromatiche e di quelle toriche a rotazione.
La collaborazione scientifica con il dottor Pinelli riguarda in primis lo studio della presbiopia e la condivisione di corsi di formazione sulla correzione della presbiopia ai colleghi chirurghi nell’ambito dei più prestigiosi congressi internazionali, nonché la redazione di libri di testo in oftalmologia.
VANCE THOMPSON

IL Dr. Vance Thompson è professore di oftalmologia alla Sanford USD School of Medicine e chirurgo di grande maestria sia in ambito di chirurgia refrattiva per la correzione di difetti visivi, sia in ambito intraoculare nella cura dei difetti visivi molto elevati e l’eliminazione della cataratta.
Il suo istituto oftalmico nasce a Sioux Falls in Sud Dakota ed attualmente conta sei sedi negli Stati Uniti.
Vance Thompson collabora attivamente con il governo statunitense, servendo quale Principal Investigator per la FDA (Food and Drugs Administration) per la valutazione e l’autorizzazione di tecniche di chirurgia della visione cornale e intraoculare.
Ha condiviso con il dottor Pinelli attività di relatore e course leader ad eventi congressuali internazionali e la redazione di manuali scientifici in oculistica.

VICENTE RODRIGUEZ HERNÀNDEZ
Il Dr. Vicente Rodriguez Hernàndez è fondatore del principale istituto oftalmico delle Isole Canarie. Pioniere in chirurgia con laser ad eccimeri, è attuale presidente della Società Spagnola di Ipovisione e membro del comitato di esperti della Federazione delle Associazioni Spagnole dei Malati di Retinite Pigmentosa.
È docente all’Università Fernando Pessoa in Portogallo e co-dirige l’Unità Chirurgica di Investigazione, Sperimentazione e Formazione Oftalmologica della Fondazione Universitaria di Las Palmas de Gran Canaria.
Appassionato ricercatore nel campo della presbiopia da decenni, ha per primo utilizzato in Spagna la tecnica Femtolasik Lux®, messa a punto dal Dottor Pinelli, con il quale ora sta lavorando ad un progetto comune per la valutazione della fotobiomodulazione retinica.
Entrambi sono membri del prestigioso gruppo di chirurghi Presbymania che organizza un congresso internazionale annuale, del quale ha ricoperto la presidenza nel 2015.
Ha adottato nella sua pratica oculistica la tecnica non chirurgica del crosslinking corneale transepiteliale con ParaCel®, ideata dal dottor Pinelli per la cura del cheratocono.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search