Femtolasik Lux®

La Femtolasik Lux® è la procedura più entusiasmante per correggere miopia, astigmatismo ed ipermetropia perché è un intervento “non-chirurgico” in quanto non impiega, taglienti, ferri chirurgici o lame e non prevede l’apposizione di punti di sutura.

Per questo viene definita “tecnica no-touch” perchè l’occhio, in ogni fase dell’intervento, viene sfiorato unicamente dalla luce, differenti fasci di fotoni che entrano in azione in fasi distinte e specifiche del trattamento.
La Femtolasik Lux® nasce da un’idea innovativa del Dr. Roberto Pinelli che ha compreso che la luce non assolve solo al compito di rendere possibile la visione nelle creature viventi, ma può essere impiegata – a determinate condizioni controllate di emissione e di frequenza – per modificare la curvatura corneale e fortificare la cornea al termine della procedura.
I fotoni sono particelle infinitesimali di luce che sotto le mani esperte del Dr. Pinelli non restituiscono solo una nuova visione ma, entrando nell’organismo attraverso il forame pupillare, entrano in relazione con altre cellule del nostro corpo, i biofotoni, in grado di portare la medesima informazione di benessere ad altri distretti dell’organismo.
L’esistenza e il ruolo dei biofotoni è stato dimostrato dallo scienziato Fritz Albert Popp, fisico quantistico tedesco.
Il vantaggio per il paziente risiede nella estrema naturalezza della procedura, soft e superficiale, nella bilateralità dell’intervento che interessa entrambi gli occhi nella medesima seduta, nella totale assenza di dolore sia durante sia successivamente al trattamento, nella rapidità di esecuzione della tecnica, nella possibilità di ritornare alle proprie attività quotidiane il giorno successivo al trattamento.
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search