LA SEDE

UN MODERNO CENTRO DI CURA IN UNA POSIZIONE ECCEZIONALE.

LUCE E TRASPARENZA
Le caratteristiche architettoniche di Palazzo Mantegazza, che ne fanno una delle costruzioni più interessanti in Europa, contraddistinta da ampi spazi luminosi e vetrate generose sul panorama del lago di Lugano, ben restituiscono il concetto di nitidezza dellavisione, obiettivo prioritario dello Switzerland Eye Research Institute.
In quest’ottica, anche gli spazi interni sono stati pensati con pareti divisorie in cristallo, sia per consentire a pazienti e visitatori di beneficiare ampiamente della luce e del panorama esterno, sia per poter intravedere le diverse strumentazioni e il notevole equipaggiamento diagnostico di cui l’istituto è dotato. Non ultimo, il desiderio di trasferire un concetto di trasparenza e di accessibilità degli ambienti e dei comportamenti che prevedono, ad esempio, che la sala adibita agli interventi sia completamente trasparente per consentire agli accompagnatori dei pazienti di assistere all’intervento, se lo desiderano.

FACILITÀ DI ACCESSO ALLA CITTÀ
Palazzo Mantegazza è ubicato in posizione strategica rispetto alla città di Lugano, perché facilmente raggiungibile dall’ingresso autostradale di Lugano Sud e perché immediatamente prospiciente Riva Paradiso, ove si trovano molti alberghi di ottimo livello convenzionati con l’Istituto. Con una piacevole passeggiata, da Palazzo Mantegazza, percorrendo il lungolago alberato, si raggiunge in pochi minuti il centro di Lugano.
Palazzo Mantegazza è dotato di un ampio parcheggio per i visitatori, di numerose attività commerciali e di un sofisticato bar ristorante.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search