MIOPIA

È la condizione in cui l’individuo vede chiaramente ad una distanza utile per la lettura, ma non riesce a vedere lontano senza occhiali o lenti a contatto. La miopia è dovuta a diversi fattori: eccessiva curvatura della cornea, accentuata curvatura del cristallino o costituzione allungata del globo oculare.

In che modo posso correggere la miopia?
SERI Lugano – Switzerland Eye Research Institute è un centro di eccellenza in oculistica fondato e diretto dal Dr. Roberto Pinelli, in grado di offrire diverse soluzioni rapide ed indolori alla correzione della miopia, anche quando questa si presenta insieme ad altri difetti visivi (l’astigmatismo, ad esempio, oppure la presbiopia che interviene dopo i 45 anni anche in chi in giovane età era già miope).

Nella maggior parte dei casi, il trattamento consigliato è l’entusiasmante tecnica Femto Lasik Lux®, che impiega solo fonti di energia luminosa per rimodellare con i fotoni la curvatura della cornea e rinforzarla nell’ultima fase della procedura  con un trattamento a base di ParaCel® (collirio a base di riboflavina, vitamina B2) e raggi UV-A (luce ultravioletta).

Se nel corso della consulenza di idoneità i nostri specialisti dovessero individuare nel paziente uno spessore corneale troppo sottile per potersi sottoporre alla Femtolasik Lux®, SERI Lugano propone allora un trattamento altrettanto gradito, perché rapido e superficiale, l’innovativa tecnica ASA Lux®, messa a punto dal Dr. PInelli.

In presenza invece di unamiopia particolarmente elevata, è possibile correggere il difetto visivo per mezzo dell’inserimento di una lente intraoculare fachica, che consentirà di non portare più gli occhiali anche a chi tradizionalmente si è sentito dire che il suo problema non era risolvibile.

Ogni intervento di correzione proposto da SERI Lugano è studiato per risultare rapido e indolore ed è bilaterale, interessando quindi entrambi gli occhi nella medesima seduta.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search