OFTALMOPLASTICA

Il Dr. Roberto Pinelli e il Dr. Luigi Lodigiani sono specialisti FMH – Federazione dei Medici Elvetici in Oftalmologia ed Oftalmochirurgia. Oltre ad effettuare la chirurgia refrattiva per l’eliminazione dei difetti visivi (o difetti di refrazione) e la chirurgia intraoculare per l’eliminazione della cataratta o l’inserimento di lenti fachiche per la correzione di difetti di refrazione particolarmente elevati, si dedicano all’Oftalmoplastica, cioè alla chirurgia plastica delle palpebre e della zona perioculare.

La chirurgia volta a ripristinare la linea delle palpebre appesantite o abbassate (ptosi palpebrale) è detta blefaroplastica (blepharoin greco significa palpebra).

La chirurgia delle palpebre è sempre più richiesta dalle pazienti e dai pazienti dello Switzerland Eye Research Institute di Lugano, soprattutto dopo un intervento bilaterale di chirurgia refrattiva per l’eliminazione di uno o più difetti visivi, che ha riportato indietro di dieci anni le lancette dell’orologio. Ciò avviene sempre nei pazienti in età di presbiopia che, liberandosi di occhiali per lontano e per vicino, sentono di essersi sottoposti ad un trattamento well-aging.

La libertà da occhiali e lenti a contatto, la vivacità dello sguardo e la nuova energia post-intervento, che permettono di buttar via anche gli occhiali da lettura grazie alla tecnica non-chirurgicache sfrutta la luce e i suoi fotoni, la Pinelli Presby Profile® effettuata sulla corneao tramite un intervento intra-oculare, mal si accordano con palpebre appesantite o abbassate, borse e rughe attorno agli occhi. Il rimodellamento palpebraleè allora la soluzione.

La blefaroplastica superiore o inferiore per risolvere la ptosi palpebraleo rimodellare il contorno delle palpebreè una tecnica sicura in mani esperte, che dopo pochi giorni di decorso postoperatorio consente di riprendere le consuete attività.

L’Oftalmoplastica in SERI Lugano propone tecniche mini-invasive ed indolori anche per la rimozione di calazi, igromi, e neoformazioni benigne localizzate nella zona oculare. Gli interventi sono rapidi e non prevedono ricovero.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search