PATIENT CARE

Prendersi cura del paziente

Il termine inglese rende bene l’idea: prendersi cura di tutti i bisogni e le esigenze del paziente.
Allo Switzerland Eye Research Institute tutto lo staff condivide questa cultura istituzionale e per tutti è importante offrire le informazioni, i suggerimenti e le indicazioni utili ai nostri pazienti, ma anche a coloro che telefonano o ci inviano una mail dal form contatti, per avere un’idea della nostra attività, dei servizi che offriamo e delle procedure che proponiamo.
Il Servizio di Consulenza al Paziente coordina le attività di tutti i collaboratori al front-disk che entrano in contatto telefonico con i nostri diversi interlocutori e si fa carico di seguire ilpaziente in maniera attenta e personalizzata fino dal primo contatto telefonico.
La relazione che si instaura con la Patient Care Person consente al paziente di avere sempre un unico interlocutore al corrente sia delle sue richieste, sia della sua situazione clinica, delle procedure che ha effettuato presso il nostro istituto, dei controlli programmati.
È inoltre responsabile della programmazione del calendario degli appuntamenti della clinica per l’esecuzione di consulenze di idoneità ad una procedura con la luce, ad una consulenza per la valutazione di una patologia, una visita rivolta ad un bambino, un appuntamento con la nostra Visual Trainer o con altre figure professionali.
La Patient Care Person definisce anche la programmazione degli interventi in sala operatoria e delle procedure superficiali con i fotoni.

La relazione che si instaura tra i pazienti e la Responsabile del Patient Care è improntata ad estrema apertura, franchezza e cordialità e i pazienti si riferiscono volentieri a lei come ad una persona di fiducia.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search