PATOLOGIE 

La ricerca più avanzata e il più alto grado di professionalità per la cura dei tuoi occhi.

I nostri occhi sono organi così affascinanti e sofisticati, rendono effettivo un senso importantissimo come quello della vista, ma sono altresì complessi e delicati.
L’occhio, nell’arco di una vita può sviluppare una serie di patologie, più o meno serie: in alcuni casi come naturale conseguenza del trascorrere del tempo, in altri per l’insorgere di virus o traumi.

SERI, Switzerland Eye Research Institute, fornisce consulenza, supporto e cure per le più comuni patologie, come cataratta, Glaucoma e vari tipi di retinopatia.

Scopri di seguito in cosa consistono le principali problematiche che possono affliggere l’occhio e la vista e le soluzioni più adatte a curarle e risolverle.

Cheratocono

SERI Lugano può avvantaggiarsi della direzione scientifica del Dr. Roberto Pinelli, da sempre all’avanguardia nella cura di questa particolare condizione che è il cheratocono.

Cataratta

Si tratta di una patologia caratterizzata dall’opacizzazione del cristallino e il suo effetto può essere paragonato alla sensazione di guardare attraverso un vetro appannato.

Maculopatia

 La maculopatia senile, altrimenti detta “degenerazione maculare senile” è una retinopatia che colpisce la macula.

Glaucoma

Allo Switezerland Eye Research Institute di Lugano, fondato e basato sulla grande esperienza internazionale del Dr. Roberto Pinelli, è possibile ricevere una consulenza professionale e valutare insieme a rinomati specialisti in ambito oftalmologico le soluzioni più valide per la cura del Glaucoma

Retinopatia diabetica

La retinopatia diabetica consiste in un danno retinico derivante dalle complicazioni che insorgono a seguito del diabete mellito. Un’altra causa da tenere in considerazione può essere l’uso prolungato di statine per il controllo del colesterolo.

Retina

Lo scollamento della retina è causato da una lesione del tessuto retinico (foro o rottura), indotta da uno spostamento del corpo vitreo, la massa gelatinosa che riempie il bulbo oculare.

Piccoli interventi oftalmici

Con Oftalmoplastica si fa riferimento alla chirurgia plastica delle palpebre e della zona perioculare.
Grazie ad interventi di Oftalmoplastica è possibile ripristinare la linea delle palpebre appesantite o abbassate (ptosi palpebrale).

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search