LE SOLUZIONI DI SERI LUGANO

Eccellenza su misura per ciascun paziente.

LA “NON-CHIRURGIA” REFRATTIVA

Le procedure per la correzione dei difetti visivi si distinguono in due categorie: quelli eseguiti sulla superficie corneale attraverso soluzioni che utilizzano fonti di luce per ogni fase del trattamento, femtosecondi, ecciplessi e ultravioletti;  e quelli che prevedono l’inserimento o la sostituzione di una lente intraoculare.

UN’ASSISTENZA GLOBALE PER OGNI PROBLEMA VISIVO

L’oculistica clinica, intesa come branca specifica dell’oftalmologia volta alla diagnosi e alla cura di patologie oculari, affianca in SERI Lugano la chirurgia oftalmica, che ha invece l’obiettivo di risolvere tutti i difetti visivi del paziente, con lo stesso livello di approfondimento e specializzazione. Il paziente può rivolgersi quindi allo Switzerland Eye Research Institute anche per problemi visivi non indotti da difetti di acuità visiva (quali, ad esempio, miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia), ma in conseguenza di patologie che manifestano comunque una ridotta capacità visiva: è questo il caso del glaucoma, della degenerazione maculare senile, della retinopatia diabetica.

Alla cosiddetta branca della retina medica, si affianca anche quella dell’oftalmologia pediatrica per lo screening precoce di difettivisivi ed eventuali patologie oculari nel bambino e il monitoraggio dello sviluppo del suo sistema visivo.

FEMTOLASIK LUX®

La Femtolasik Lux® è la più recente ed innovativa evoluzione della tecnica LASIK

Pinelli Presby Profile®

Il Pinelli Presby Profile® è a tutti gli effetti un entusiasmante trattamento anti-aging, capace di riportare indietro di molti anni le lancette dell’orologio

AsaLux™

La ASALUX™, come la FEMTOLASIK LUX®, è un intervento che utilizza il laser ad eccimeri per la correzione miopia, ipermetropia, astigmatismo

Cross linking

Il Dottor Pinelli è fautore di una importante variante della tecnica di Cross-linking : Il Cross-linking corneale osmotico tranepiteliale.

Patologie della retina

Le malattie della retina sono dette retinopatie e si manifestano con sintomi differenti a seconda di quale parte della retina viene colpita.

Fotobiomodulazione

La degenerazione maculare senile viene chiamata internazionalmente Age-related Macular Degeneration (AMD) ed è una patologia legata all’avanzamento dell’età che interessa uno specifico settore della retina, la macula.

Oculistica pediatrica

SERI Lugano ha istituito un apposito Servizio di Oculistica Infantile, preposto alla valutazione della capacità visiva e degli eventuali problemi di visione dei bambini.

Ambliopia del bambino

Comunemente nota come “occhio pigro”, è la condizione in cui la funzione visiva di uno o di entrambi gli occhi è notevolmente ridotta o addirittura assente.

 

 

[/vc_row]

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search